Confronta gli annunci

Fire table, l’idea originale per sfruttare i dehors anche in inverno.

Fire table, l’idea originale per sfruttare i dehors anche in inverno.

La pandemia ha sicuramente favorito l’utilizzo degli spazi esterni a scapito di quelli al chiuso. Il governo ha agevolato i commercianti prorogando fino a fine anno 2022  la possibilità di sfruttare gli spazi esterni, facendo tirare un sospiro di sollievo a bar e ristoranti.

Molti italiani – e non solo i fumatori – hanno (ri)scoperto negli ultimi anni il piacere di frequentare i dehors di bar e ristoranti anche in inverno. A patto, ovviamente, che siano adeguatamente riscaldati.

Le soluzioni per sfruttare gli spazi esterni non mancano, ognuna con i suoi difetti. Ci sono i cosiddetti “funghi” a gas, che presentano lo svantaggio di essere ingombranti, tanto più nel momento in cui i Comuni sono tornati a richiedere il pagamento delle licenze per l’occupazione del suolo pubblico dopo la moratoria del periodo del Covid. E che – ammettiamolo – non sono particolarmente belli da vedere. E poi ci sono le più discrete lampade a infrarossi, che dal canto loro richiedono opere di installazione e collegamento alla rete elettrica e hanno consumi energetici mediamente maggiori, tema particolarmente sentito in questo periodo.

Ecco allora la nuova alternativa: i “fire table”. In poche parole, si tratta di tavoli riscaldatori per esterni, caratterizzati dalla fiamma viva nel “braciere” al centro del piano di appoggio, ben visibile ma protetta da una copertura in vetro per garantire la sicurezza dei clienti. Un’idea che unisce funzionalità e ricerca estetica, ma anche grandi potenzialità di engagement nei confronti del pubblico.

Atmosfere uniche

A differenza dei “soliti” funghi, anonimi e tutti uguali, i fire table distinguono immediatamente lo spazio esterno di qualunque locale, attirano l’attenzione anche del cliente più distratto e, soprattutto, contribuiscono a creare un’atmosfera unica.

Difficile, in effetti, che passino inosservati. Sono belli, non c’è dubbio. E originali. Ma ancora più difficile è dimenticare l’esperienza che si vive una volta seduti attorno a questi tavoli. Avete presente il piacere che si prova quando ci si riunisce con amici o familiari attorno al fuoco, quando al calore del contatto umano si unisce la sensazione di accoglienza che solo la luce e il tepore generati dalla fiamma possono creare? Ecco, è proprio la sensazione che i fire table trasmettono in un locale, non importa se a colazione, all’aperitivo, a cena o nel dopocena. Una sensazione tanto piacevole da incoraggiare magari ad attardarsi un po’ di più: diciamolo, è così gradevole trattenersi in un ambiente caloroso – in tutti i sensi – e ordinare ancora un dolce, un amaro o un altro drink mentre “fuori”, in strada, fa freddo…

img

Immobil Deal

Immobildeal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobildeal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobildeal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

  • News

La certificazione energetica APE

La certificazione energetica APE Nel 2013 il decreto legge 63/2013 introduce l'obbligo...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal
  • News

Immobilcons la nuova frontiera della consulenza

Immobilcons la nuova frontiera della consulenza www.immobilcons.it è la piattaforma dove...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal
  • News

A spasso per i quartieri di Roma: Nomentano

Abitare nel Quartiere Nomentano Il quartiere Nomentano nasce attorno alla famosa strada dalla...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Partecipa alla discussione