Confronta gli annunci

Le più antiche decorazioni natalizie nel mondo

Le più antiche decorazioni natalizie nel mondo

LE PIÙ TIPICHE DECORAZIONI NATALIZIE NEL MONDO : Candele, alberi in miniatura e luminarie a non finire.

Il Natale quando arriva non può passare inosservato grazie anche alle decorazioni che compaiono immancabilmente in tutto il mondo a illuminare e abbellire vie, piazze, parchi e abitazioni. Molti degli addobbi natalizi più diffusi sono comuni in tutto il mondo, ma ce ne sono alcuni caratteristici in particolare di alcuni Paesi.

Di seguito alcune delle più tipiche decorazioni natalizie nel mondo:

CORONA DELL’AVVENTO IN GERMANIA

Tipiche decorazioni in Germania, ma anche in Gran Bretagna, la corona dell’Avvento è realizzata con rami di conifere e su di essa o al suo interno vengono installate quattro candele ognuna delle quali rappresenta una delle quattro domeniche dell’Avvento. In alcune versioni si trova una quinta candela, spesso centrale, da accendere il giorno di Natale.

UN’ESPLOSIONE DI LUCI NEGLI STATI UNITI

Il Natale negli Usa è unico e affascinante anche e soprattutto per le sue luminarie. Nelle aree pubbliche delle città, ma anche dentro e fuori le case, è possibile ammirare una vera e propria esplosione di luci e di alberi e decorazioni luminose.

TRONCHETTI BABBO NATALE

I Tronchetti di Natale sono molto diffusi in Russia, ma anche in altri Paesi europei e negli Stati Uniti. Sono piccoli tronchi di legno che vengono decorato in modo da prendere le sembianze del volto di babbo Natale. Una decorazione originale e creativa, perfetta soprattutto per giardini e terrazzi.  Può essere facilmente realizzata anche col fai da te, magari coinvolgendo i bambini che ne resteranno entusiasti.

GEOMETRIE SCANDINAVE

In Finlandia e in nord Europa, tra le decorazioni natalizie sono diffusissimi gli himmeli delle composizioni dalla conformazione tipicamente geometrica che possono variare di forma e dimensioni e che possono essere realizzati in legno, plastica o metallo. Normalmente si appendono al soffitto o alle pareti, ma possono essere anche semplicemente appoggiati su mobili e tavoli.

GIAPPONE: ALBERI DI NATALE IN MINIATURA

In Giappone si festeggia il Natale  in modo molto particolare. Tra le tipicità da raccontare ci sono gli alberi di Natale in miniatura: gli unici che gran parte dei giapponesi possono mettere in casa viste le dimensioni solitamente ristrette delle loro abitazioni. Non è raro trovare proprio dei bonsai decorati in stile natalizio: un’idea da riprendere per dare alla propria casa un tocco contemporaneo e originale.

IN AUSTRALIA ALBERI DI NATALE IN SPIAGGIA

In Australia il Natale arriva in piena estate e viene quindi di solito festeggiato in spiaggia. Anche le decorazioni sono particolari, gli alberi di Natale ad esempio vengono in alcuni casi dipinti su tela utilizzando colori alternativi che richiamano il mare e l’estate, come il celeste, il rosa, il giallo o il marrone chiaro.

img

Immobil Deal

Immobildeal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobildeal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobildeal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

  • News

La certificazione energetica APE

La certificazione energetica APE Nel 2013 il decreto legge 63/2013 introduce l'obbligo...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal
  • News

Immobilcons la nuova frontiera della consulenza

Immobilcons la nuova frontiera della consulenza www.immobilcons.it è la piattaforma dove...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal
  • News

A spasso per i quartieri di Roma: Nomentano

Abitare nel Quartiere Nomentano Il quartiere Nomentano nasce attorno alla famosa strada dalla...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Partecipa alla discussione