Confronta gli annunci

Mutui a tasso variabile. Buone notizie dalla Banca Europea

Mutui a tasso variabile. Buone notizie dalla Banca Europea

Mario Draghi dà una mano ai titolari di un mutuo a tasso variabile. È questo il primo effetto, immediato, della decisione assunta giovedì 7 dal board della Banca centrale europea a Francoforte di lasciare i tassi a zero, e addirittura in negativo (-0,40%) per i depositi bancari, non più fino all’estate 2019 come annunciato in precedenza, ma almeno per l’intero anno. È insomma cambiata quella che in gergo si chiama «forward guidance» nella direzione attesa già da tempo dai mercati finanziari, che da settimane scommettono su un rialzo dei tassi solo dopo il primo trimestre 2020.

Meglio il variabile

L’impatto diretto della decisione della Bce è sul tasso Euribor, che misura il prezzo del denaro a livello interbancario, sul quale sono calcolati gli interessi dei mutui a tasso variabile. Da metà 2015 chi ha sottoscritto un tasso variabile (che è composto dall’euribor più lo spread deciso dalla singola banca) si vede riconoscere uno sconto sulla rata mensile pari al valore negativo dell’Euribor di riferimento (un mese, tre mesi, sei mesi). Questo sconto sugli interessi pagati continuerà adesso ancora a lungo: secondo i future sull’Euribor il tasso dovrebbe tornare a superare l’1% solo fra 5 anni, un dato che potrebbe servire a chi sta pensando di accendere un nuovo mutuo, o a chi vuole surrogare quello esistente, per le valutazioni sul tipo di tasso da scegliere (fisso o variabile).

da il Corriere della Sera

img

Immobil Deal

Immobildeal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobildeal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobildeal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

Case strane e particolari in Italia

Case strane e particolari in Italia: le case più strane per forma, dimensioni, posizione e...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Acquistare una casa al grezzo

Acquistare una casa al grezzo Prima di acquistare una casa al grezzo è opportuno effettuare una...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

A spasso tra i quartieri di Roma: Flaminio

ABITARE NEL QUARTIERE FLAMINIO IL QUARTIERE FLAMINIO A ROMA: INTRECCIO DI STORIA E CULTURA Il...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal