Confronta gli annunci

Boom immobiliare. In forte aumento le compravendite di immobili

Boom immobiliare. In forte aumento le compravendite di immobili

Continua a crescere il mercato immobiliare. Un vero e proprio boom secondo l’Osservatorio Omi dell’Agenzia delle entrate che, nel quarto trimestre del 2018, ha rilevato un forte aumento delle compravendite delle abitazioni (+9,3%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dopo 15 mesi di espansione del mercato, l’Omi ha registrato il ritmo di crescita più alto degli ultimi due anni con una diffusione su tutto il territorio nazionale. Una crescita che si mostra più accentuata al Nord-est (+12,5%) e al Centro (+12,4%) mentre risulta più contenuta al Sud (+4,3%).

Tra ottobre e dicembre, fa sapere l’Omi, sono state vendute 167.068 case e, dopo la leggera flessione di luglio-settembre (-0,4%), è tornato a espandersi anche il mercato del settore terziario-commerciale, con un aumento delle compravendite (+5,8%) che sfiora le 30mila unità. A livello nazionale, nel mercato delle abitazioni, i risultati migliori si sono registrati a Bologna (+20,9%) e Palermo (+18,5%) mentre continua il trend di crescita a Roma (+10,9%) e Milano (+9,5%).

La dinamica positiva si conferma anche per i depositi pertinenziali, perlopiù cantine e soffitte, con un volume di compravendite in crescita del 7%, e per i box e posti auto +9,3%

da Teleborsa

img

Immobil Deal

Immobil Deal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobil Deal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobil Deal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

Virtual tour immobiliare: un nuovo strumento al servizio del cliente

VIRTUAL TOUR IMMOBILIARE: UN NUOVO STRUMENTO AL SERVIZIO DEL CLIENTE In questi ultimi anni,...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Gestire il recesso dal contratto di locazione e il compromesso di acquisto

In quest'ultimo periodo molti dei nostri clienti proprietari di immobili si trovano in difficoltà...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

L’impatto della fotografia professionale sul marketing immobiliare

Immobildeal continua a proporre contenuti di valore a tutti i clienti. Continuano le dirette...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal