Confronta gli annunci

Casa in vendita? Fino al rogito si «sfrutta» con l’affitto breve

Casa in vendita? Fino al rogito si «sfrutta» con l’affitto breve

“Sul mercato immobiliare arriva la novità del doppio incarico: mandato di vendita e gestione temporanea dell’affitto breve. La trovata è di The Best Rent, società di property management che attualmente gestisce 120 appartamenti a Milano, di cui circa il 70% locati con un orizzonte temporale medio (contratti intorno a 6 mesi, a utenza business, studenti o altro) e il resto con la logica dello short rent, prettamente turistico.

In sostanza, la proposta è questa: la società si incarica di trovare un compratore per l’appartamento, ma nel frattempo lo si frutta per metterlo a reddito con gli affitti brevi, così l’attesa della vendita diventa un’opportunità di guadagno.

«L’idea ci è venuta guardando a una fetta importante dei nostri clienti, molti dei quali risiedono per lavoro all’estero, spesso indecisi tra vendere o proseguire con l’affitto. Lo abbiamo proposto e l’accoglienza è stata ottima, con già una decina di operazioni concluse», spiega Cristiano Berti, ceo e fondatore della società, che propone questo servizio con il brand Homefidence.

«È chiaro – ammette il ceo – che questa soluzione va bene solo per alcuni target. Non si può applicare, ad esempio, per chi continua ad abitare l’appartamento mentre cerca quello nuovo. Ad ogni modo, noi lo lanciamo sul mercato a tutti, anche a chi non è ancora nostro cliente, e anzi ci sono alcune società di property management concorrenti che ci hanno affidato il mandato di vendita per alcune loro abitazioni in portafoglio».

Quando l’affitto breve deve fare i conti con l’elevata concorrenza

In media, questa fase transitoria dura 2-3 mesi, il tempo necessario sulla piazza di Milano per cedere un immobile di fascia medio-alta , come quelli trattati dalla società.”

Articolo di Adriano Lovera

img

Immobil Deal

Immobildeal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobildeal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobildeal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

A spasso tra i quartieri di Roma: Trieste Salario

ABITARE A TRIESTE SALARIO La zona di Trieste Salario è una delle più affascinante e ricche di...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Case strane e particolari in Italia

Case strane e particolari in Italia: le case più strane per forma, dimensioni, posizione e...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Acquistare una casa al grezzo

Acquistare una casa al grezzo Prima di acquistare una casa al grezzo è opportuno effettuare una...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Partecipa alla discussione