Confronta gli annunci

Confedlilizia: “Il settore immobiliare può far ripartire l’economia”

Confedlilizia: “Il settore immobiliare può far ripartire l’economia”

“Che si chiami decreto “sblocca-cantieri” o decreto “crescita”, il provvedimento che il governo ha in programma di varare nel mese di marzo può essere l’occasione per introdurre una serie di misure che possano favorire lo sviluppo della nostra economia”. E’ quanto scrive in una nota, Confedilizia.

“Il settore immobiliare, da questo punto di vista, può essere fondamentale, dice il presidente Giorgio Spaziani Testa precisando che l’avvio della cedolare secca per le locazioni di negozi,” che pure necessita di miglioramenti (anzitutto stabilizzandola e poi ampliandola), è un primo passo nella direzione giusta. Ma occorre fare molto di più”. Per esempio, si legge, estendere a tutti gli affitti non abitativi la libertà contrattuale introdotta nel 2014 per gli affitti con canoni superiori a 250mila euro annui. Confedilizia propone inoltre di varare misure di forte sgravio fiscale condizionate all’effettuazione di interventi di riqualificazione degli immobili, abitativi e no, così come perfezionare i meccanismi dei fondamentali incentivi per ristrutturazioni, risparmio energetico e miglioramento sismico.

E ancora, occorrono interventi per favorire la locazione, soprattutto abitativa, da parte delle società, e bisogna incentivare le permute immobiliari, di fatto irrealizzabili per via di imposizioni fiscali irrazionali. “Sullo sfondo – conclude poi il presidente di Confedilizia- resta il problema di una tassazione patrimoniale sugli immobili asfissiante che andrebbe per lo meno attenuata, anche per accrescere la capacità reddituale di tante famiglie che si trovano “in pancia” beni che non sono più tali, essendosi trasformati in mere fonti di spesa”.

da Ansa

img

Immobil Deal

Immobildeal nasce dal confronto tra professionisti affermati nel campo immobiliare e soprattutto come risposta alle necessità e alle richieste delle persone che nel corso del tempo si sono rivolte ai professionisti per manifestare l’esigenza di un sistema di relazioni più semplici e snelle tra proprietari ed acquirenti garanzia di sicurezza. Nel 2018 il progetto definitivo di Immobildeal viene finanziato dal Fondo Microcredito della Regione Lazio classificandosi al primo posto. La proposta progettuale innovativa consiste nell’applicazione di tecnologie di realtà immersiva al settore immobiliare: attraverso la realizzazione di video immersivi le proprietà sono fruibili dai clienti sia in loco che da remoto, grazie all'utilizzo dei visori Vr. Innovazione molto interessante anche per i clienti residenti all’Estero, dove il sistema è già diffuso. La tecnologia immersiva fruibile attraverso sistemi VR è per il venditore una eccezionale occasione per mostrare la proprietà ad acquirenti di tutta Europa, facilitandone la divulgazione e la vendita. Il mercato verso cui siamo diretti è rappresentato da proprietà di fascia medio alta: immobili di alto pregio che talvolta si vendono con difficoltà. Invero l'applicazione della tecnologia immersiva rappresenta un canale divulgativo pratico ed efficace per raggiungere facilmente acquirenti residenti in altre Nazioni. Si tratta di una clientela altamente selezionata, con ottimo livello culturale, in grado di apprezzare le nuove tecnologie, con elevata capacità di spesa e dall'elevato senso pratico e non disposta ad utilizzare il proprio tempo in sopralluoghi inutili tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato immobiliare. Il servizio Immobildeal, altamente professionale, offre valore aggiunto alla propria clientela grazie all'anticipazione e alla spinta di una tecnologia ben lontana dal classico virtual tour, dando vita in questi termini ad un prodotto di realtà aumentata anche attraverso l'utilizzo di fotocamere immersive e al processamento di attività per la produzione di contenuti editoriali ad alto tasso tecnologico. Vieni a scoprirci!

Post correlati

Case strane e particolari in Italia

Case strane e particolari in Italia: le case più strane per forma, dimensioni, posizione e...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

Acquistare una casa al grezzo

Acquistare una casa al grezzo Prima di acquistare una casa al grezzo è opportuno effettuare una...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal

A spasso tra i quartieri di Roma: Flaminio

ABITARE NEL QUARTIERE FLAMINIO IL QUARTIERE FLAMINIO A ROMA: INTRECCIO DI STORIA E CULTURA Il...

Continua a leggere
Immobil Deal
di Immobil Deal