Gestire il recesso dal contratto di locazione e dal compromesso di acquisto.
In quest’ultimo periodo molti dei nostri clienti proprietari di immobili si trovano in difficoltà a causa della richiesta sempre più frequente di ridurre il canone o di rescindere i contratti di locazione in conseguenza al Lokdown.
Molti dei nostri clienti, inoltre ci chiedono cosa fare se hanno già stilato un compromesso per l’acquisto soprattutto se esso è condizionato all’ottenimento di un mutuo e come muoversi in caso di impossibilità a tener fede all’impegno.
La situazione attuale infatti ha apportato un cambiamento notevole nelle condizioni iniziali. Alcune persone si trovano in cassa integrazione, altri hanno registrato un decremento dell’orario lavorativo con conseguente ridimensionamento dei compensi.
Sonia Accica, co fondatrice del gruppo Immobildeal, fornisce alcuni semplici suggerimenti!
Ripropongo il video dove la mia collega Sonia Accica affronta il problema degli affitti di locazione in questo tempo di Coronavirus
Pubblicato da Sonia Pietroboni su Mercoledì 8 aprile 2020
Il giorno 7 aprile Sonia Accica era in diretta sulla piattaforma social Facebook nel Gruppo appositamente predisposto “Gruppo di Immobildeal #andiamoavanti” per rispondere a queste richieste.
In particolare l’intervento era incentrato su due temi:
- Gestire il recesso dal contratto di affitto ai tempi del covid
- Gestire la proposta di acquisto ai tempi del covid
Con termini accessibili e molto chiari Sonia ha apportato una sintesi sulle principali normative di settore e soprattutto sulla loro attuazione pratica.
All’interno del gruppo poi sono stati messi a disposizione documenti fruibili che possono essere utilizzati allo scopo di risolvere le problematiche. Tutti i documenti sono scaricabili e possono essere compilati all’occorrenza!
Sonia e il gruppo di professionisti di Immobildeal sono comunque a disposizione di tutti Voi al fine di aiutarvi in questo particolare momento!
Noi siamo con tutti Voi per aiutarvi a gestire questa fase di cambiamento #andiamoavanti con tutti Voi.
Scriveteci o chiedeteci una chiamata per ottenere una consulenza specialistica, per salutarci o per porci ulteriori domande!
Il nostro indirizzo mail info@immobildeal.it è sempre a vostra disposizione!