Il compendio immobiliare è composto da una porzione di capannone industriale , ad uso laboratorio artigianale, e da una corte esterna, situata nella parte anteriore della proprietà.
Il capannone è costituto da un impianto planimetrico rettangolare articolato su due differenti campate; dall’esterno la proprietà risulta pertanto posizionata nella parte centrale del complesso immobiliare ed accessibile unicamente dal cancello carrabile ubicato sul fronte strada, in corrispondenza del civ.21 di Via Fratelli Grimm.
Davanti al Laboratorio c’è una corte esterna protetta da una pensilina in ferro.
I locali si sviluppano su un unico livello corrispondente al piano terra (ad eccezione di un piccolo soppalco adibito a magazzino) e si differenziano per finiture di materiali e tipologia di lavorazioni.
Nella parte ad uso laboratorio si trova la zona dedicata all’officina, alla carteggiatura, alla preparazione della verniciatura, e al forno della verniciatura; negli uffici si trova una prima zona destinata all’amministrazione, e due successive stanze adibite a sale di rappresentanza.
L’immobile è locato.