Il locale commerciale, porzione di un edifico storico senza particolare pregio artistico, è ubicato tra Piazza Farnese e Campo de’ Fiori, in Roma precisamente vicolo del Giglio, 22/23.
L’immobile, adibito a ristorante, ha destinazione catastale C/1, per complessivi mq. 132,40, distribuiti su due livelli. E’ dotato di CANNA FUMARIA.
Il locale commerciale, con unico fronte principale di accesso e di affaccio su Vicolo del Giglio, è articolato come segue:
– PIANO TERRA mq. commerciali 82 – con sala ristorante e cucina sul retro
– PIANO S1 mq. commerciali 50,40 – con servizi igienici e ripostigli.
Il collegamento verticale tra i due livelli è garantito da una scala a chiocciola posizionata nella sala ristorante, a ridosso del muro verso strada.
L’ambiente principale è distribuito in due zone, divise da un muro di spina con al centro un grande arco in muratura attraverso il quale si accede alla cucina, che affaccia sulla chiostrina condominiale.
La sala ristorante è piuttosto ampia ed ha controsoffitto in cartongesso.
Il livello inferiore invece ospita i servizi igienici per i Clienti, nella porzione verso strada, mentre il magazzino, lo spogliatoio e il wc per gli addetti sono ubicati nella parte più interna.
Non ci sono spazi esterni.
Le fotografie illustrano l’attività precedente.