Proponiamo in vendita un lussuoso complesso agrituristico con oliveti, vigneti e relative produzioni collocato nei pressi di San Miniato sulla sommità di un’alta collina, in posizione estremamente panoramica.
Il complesso è costituito da:
Un’antica casa colonica, il cui nucleo più vecchio risale intorno all’anno 1000, accuratamente ristrutturata, costituita da cinque lussuosi appartamenti, finemente arredati in stile “Vecchia Toscana”, con altrettanti splendidi spazi comuni, caratterizzati inoltre da vista panoramica protesa sul verde del parco, dei boschi, delle colline, inoltre è ben visibile, in lontananza , l’antico borgo di San Miniato con la caratteristica torre di Federico II di Svevia detto il “Barbarossa”.
Un’area di terreno di 50 ettari, circostante il complesso residenziale, qualificata ANPIL (Area Naturale Protetta di Interesse Locale), nonché SIC (Sito di Importanza Comunitaria): trattasi di un territorio composto di valli, torrenti e foreste, ricco di rare specie floreali, resti etruschi, suggestivi sentieri percorribili. L’area di terreno è ben suddivisa in area produttiva (coltivata a vigneti, uliveti, orto), area maneggio con tre cavalli – che sorge in disparte rispetto alle abitazioni principali – area attrezzata comune a servizio dei clienti con piscina, forno a legna, barbeque.
A pochi chilometri dall’Agriturismo (pochi minuti di auto) si trovano gli antichi borghi di San Miniato e Montopoli V/Arno, famosi, oltre che per le bellezze storico-architettoniche, anche per essere meta di turismo enogastronomico (di grande pregio e rarità il tartufo bianco della zona).
A poche decine di chilometri di distanza si trovano, poi, le più importanti città d’arte della Toscana: Firenze e Pisa a circa quaranta chilometri, Lucca e Livorno a circa cinquanta chilometri.
L’Agriturismo, inoltre, è vicino al mare: in cinquanta minuti di auto si arriva in Versilia e quindi a Viareggio, dove l’azienda agrituristica ha stilato una convenzione con un importante struttura balneare ( Bagno Italia).
Solo realmente interessati